Corsi Ricreativi

CORSI RICREATIVI

Scuba Experience

Scuba Diver

Open Water Diver P1

Advancend Open Water Diver P2

BLS - First Aid

Rescue Diver

Oxigen Provider

Snorkelig

Scuba Experience

Scopri l’emozione di immergerti con le bombole in tutta sicurezza con noi.

Scuba Diver

Avvicinarti alla subacquea con le prime immersioni in acque libere. Al termine del corso Scuba Diver NADD potrai immergerti con un professionista a profondità di 12 mt.

Open Water Diver

L'Open Water Diver è l'inizio di un percorso che non smetterà di appassionarti. Obiettivo 18 metri di profondità, sicurezza e condivisione con i compagni di immersione. Per i più piccoli esistono i programmi Junior.

Advanced Open Water Diver

Naturale evoluzione dell'Open Water Diver, arricchirà ulteriormente la tua formazione ed esperienza subacquea per immersioni fino a 30 mt. Parteciperai ad emozionanti esperienze di immersione, come ad esempio l'immersione notturna, profonda, sui relitti, uso della bussola sott'acqua, riconoscimento della vita marina, perfezionamento dell'assetto. Dopo il conseguimento dell'Advanced Open Water Diver e dopo aver maturato ulteriori esperienze di immersione, è possibile conseguire il brevetto Advanced Plus.

Bls - First Aid

Questo corso è aperto anche ai non subacquei e insegna le tecniche per prestare un primo soccorso in caso di necessità. Il corsoBasic Life Support (BLS) non solo addestra a rianimare una vittima in arresto circolatorio, ma può anche prevenire l'insorgere di tale condizione. Emorragia esterna e shock, ad esempio, possono portare a gravi problemi circolatori e respiratori. Il corso BLS ti preparerà a reagire correttamente, in caso di incidenti.

Bls-D

Questo corso è aperto anche ai non subacquei e insegna le tecniche per prestare un primo soccorso in caso di necessità. Questo corso rappresenta l'addestramento di livello iniziale per educare i subacquei (ed i non-subacquei qualificati) a meglio riconoscere i segni di un Improvviso Arresto Cardiaco ed amministrare il primo soccorso utilizzando le tecniche di "Basic Life Support" ed un Defibrillatore Automatico Esterno, mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (SME) e/o organizzata l'evacuazione al più vicino presidio medico disponibile

Oxygen Provider

L' Oxygen First Aid for Scuba Diving, è un corso di Primo Soccorso con Ossigeno progettato per insegnare ai subacquei ed ai non subacquei interessati (per esempio il Capitano dell'imbarcazione diving che li accompagna) a riconoscere gli incidenti correlati alle immersioni ed a somministrare correttamente l'ossigeno durante il primo soccorso nelle emergenze subacquee, mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (SME) e / o organizzata l'evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.

Rescue Diver

Riservato a chi è già in possesso del brevetto BLS - First Aid. Il corso implementerà le conoscenze per prevenire alcune situazioni problematiche e, in caso di necessità, assistere e soccorrere altri subacquei.

 

West Coast a.s.d. – via Roma 82– 09036 Guspini (VS)

C.F. 91022670920 P.I 03475530923

 

Copyright © All Rights Reserved